CONSIGLIO PASTORALE AFFARI ECONOMICI (CPAE)

Referente: don Gianni

Finalità: E' l'organo di collaborazione dei fedeli con il parroco nella gestione amministrativa della parrocchia. Esso quindi rappresenta un'espressione concreta della corresponsabilità ecclesiale e della ministerialità esercitata dai laici, mediante un convito spirito di servizio e con la capacità di usare evangelicamente i beni della terra. (dal n° 1 dello Statuto del Consiglio Parrocchiale per gli affari economici – Diocesi di Vicenza 2001). Il CPAE svolge il proprio compito amministrando i beni della parrocchia secondo i criteri fissati dal Consiglio pastorale parrocchiale (dal n° 2). Il CPAE condivide con il parroco l'attuazione delle scelte e delle indicazioni maturate nel CPP circa le iniziative economiche e le strutture della parrocchia, assumendosi anche oneri di tipo esecutivo (dal n° 5).

Attualmente i membri del CPAE sono:

Busato Valerio
Melega Renzo