Ministri Straordinari della Comunione

I ministri straordinari della Comunione rendono un triplice servizio alla comunità cristiana: distribuiscono la Comunione nel corso delle celebrazioni eucaristiche, espongono il Santissimo in occasione dell'adorazione eucaristica settimanale (ogni venerdì dalle 17,30 alle 18,30), portano la Comunione agli anziani che non si possono più muovere e agli ammalati che ne fanno richiesta, con cadenza concordata con gli interessati. In quanto espressione della comunità cristiana di cui fanno parte, i ministri portano la Comunione nelle case e rendono partecipi anziani ed ammalati della vita e delle attività della parrocchia, mantenendo così vivo il rapporto di comune unione tra tutti. I ministri straordinari della Comunione prestano il loro servizio solo nella propria parrocchia e portano la Comunione ad ammalati ed anziani che abitano nel territorio della stessa. L'ufficio diocesano per la liturgia ogni anno organizza corsi di formazione per i ministri straordinari della Comunione e, su proposta del Parroco, conferisce il mandato triennale, rinnovabile.

Elenco degli attuali ministri straordinari della comunione che operano in parrocchia:

Bernardi Maria Giovanna

Borsatto Cristina